Container District

TEKNEL CONTAINER DISTRICT

Mezzo secolo di esperienza maturata nell’ambito militare ci ha portato a pensare di volerci impegnare anche in una produzione creativa e tecnica allo stesso tempo. Vogliamo soddisfare le nuove esigenze di modularità, trasportabilità di attività commerciali e di chi vuole vivere gli spazi con una nuova filosofia Da qui nasce la sezione Container District di TEKNEL.  Costruiamo o recuperiamo container e li modifichiamo per adibirli a moduli abitativi, moduli bar, moduli ristoranti o qualsiasi altra cosa si voglia allocare dentro un container. Utilizziamo materiali di prima scelta, siamo particolarmente attenti alla coibentazione dei nostri moduli in modo da dare al cliente finale un confort totale quando vive i nostri container. Ci confrontiamo sempre con chi ci richiede una offerta con l’intento di creare poi un manufatto che superi le aspettative dei nostri clienti. La Teknel Container District è formata da tecnici specializzati nelle varie fasi lavorative, guidati da due capi officina. La mente commerciale e tecnica di questo settore è in nostro CEO coadiuvato da tutto lo staff di progettazione e design.

I moduli container sono semplici da trasportare su camion e previsti di appositi blocchi d’angolo che permettono facilità nello scarico

Le misure standard dei container sono 10 piedi, 20 piedi e 40 piedi rispettivamente di lunghezza 3, 6 e 12 metri per una larghezza standard di 2,5 metri, mentre l’altezza può variare da 2,40 per i moduli normali fino ad arrivare ai 2,90 per i container Higt Cube. In base alle esigenze i container possono essere usati singolarmente o accoppiati e sovrapposti per formare strutture estremamente accattivanti sia dal punto di vista degli spazi sia dal punto di vista architettonico e di design.

Oltre ai costi  certi nella costruzione di un modulo container perché il prezzo viene stabilito prima e la costruzione viene eseguita in uno stabilimento controllato,  uno dei vantaggi dei moduli  container è che i tempi di progettazione, consegna e installazione sono notevolmente inferiori rispetto a quelli degli abitati tradizionali.

La duttilità dei container ci permette di creare soluzioni di design speciali, ciò  rende i nostri moduli oggetti unici e personalizzati

Tra i vantaggi vanno considerati anche la stabilità della struttura e la sicurezza derivante dai materiali impiegati (si ricordi che il container viene tradizionalmente utilizzato per contenere merci durante grandi e lunghe tratte sulle navi  e quindi progettato e costruito  per resistere ad enormi sollecitazioni ed ad agenti atmosferici estremi.

Anche in Italia, la casa container è una soluzione percorribile. Tuttavia, non esiste alcun regolamento speciale per questo tipo di soluzione. In linea generale se il modulo resta completamente amovibile non necessita di particolari permessi, differentemente è necessario avere i permessi come l’edilizia tradizionale.

È  possibile scegliere di acquistare un container casa ed impiegarlo per un uso non abitativo, ad esempio come capanno per gli attrezzi o magazzino o locale tecnico.

Catalogo Moduli Teknel